La mia attività

Stampa

 

Prima Visita

Nella prima parte dell’incontro, tramite alcune domande mirate, andrò a valutare le abitudini alimentari, eventuali patologie pregresse ed eventuali specifiche problematiche che affliggono il paziente. Nella seconda parte dell’incontro valuteremo invece la composizione corporea e misureremo i parametri antropometrici per permettermi di avere un quadro ancor più preciso della persona che mi sta di fronte. Nell’ultima parte del colloquio fisseremo insieme gli obbiettivi da raggiungere e le modalità con cui raggiungerli, programmando se necessario ulteriori approfondimenti come:

- Test Intolleranze
- Test celiachia
- Test genetico

 

Elaborazione Piano Nutrizionale

Dopo la prima visita per me comincerà il lavoro vero e proprio in cui, grazie a tutti i dati raccolti, elaborerò un piano nutrizionale completamente personalizzato che verrà inviato al paziente tramite posta elettronica o ritirato dal paziente stesso presso il mio studio. L’elaborazione della dieta può richiedere un lasso di tempo variabile a seconda del soggetto e della complessità del suo caso.

 

Controllo

Il primo controllo che avverrà approssimativamente 30 gg dopo l’inizio della dieta, rappresenta una parte essenziale del nostro percorso perché ci permetterà di valutare i progressi, di intervenire sulla dieta, fugando eventuali dubbi ed incomprensioni ed adattandola alle nuove esigenze insorte. Chiaramente il tutto non si esaurirà con il primo controllo, ma i controlli continueranno ad intervalli di tempo regolari, in quanto l’educazione alimentare ed il cambiamento delle abitudini sono processi che possono richiedere diverso tempo e necessitano di un continuo confronto con una figura esperta che possa orientare e sostenere il paziente durante questo viaggio.

Dott. Alessandro Mancuso - Biologo Nutrizionista Modena - Via Nizzola 19, 41014 Castelvetro di Modena - P.IVA 03573940362