L'uomo è ciò che mangia

 

“L’UOMO è CIO’ CHE MANGIA”

-Ludwig Feuerbach-
 

Non è forse vero che siamo ciò che mangiamo?

La tipologia di alimenti e di sostanze che introduciamo quotidianamente influenza intimamente la nostra persona e la nostra salute in infiniti modi; spesso non siamo in grado di accorgerci dei piccoli o grandi segnali che vengono inviati dal nostro corpo quando qualcosa comincia a non andare nel verso giusto, specialmente dal punto di vista alimentare.
Al giorno d’oggi è sempre più difficile districarsi nella fitta foresta dell’offerta alimentare e questo determina inevitabilmente il costante peggioramento del nostro modo di alimentarci. Diventiamo vittime di un circolo vizioso di errori che, spesso, non sappiamo neanche di commettere. E’ proprio a questo punto che entra in gioco la figura del Biologo Nutrizionista, il quale ha il compito di aiutarvi ad acquisire gli strumenti adatti per effettuare scelte alimentari ragionate e consapevoli che vi permettano di orientarvi in questa palude di equivoci, indecisioni e falsi miti.


Alimentarsi al meglio possibile, per essere il meglio possibile.

 

 

 

Dott. Alessandro Mancuso - Biologo Nutrizionista Modena - Via Nizzola 19, 41014 Castelvetro di Modena - P.IVA 03573940362